Agenzia investigativa specializzata nel tradimento
L'investigatore del tradimento

L'altra faccia del tradimento

on Domenica, 23 Marzo 2014.

Dopo un bel periodo di assenza, voglio condividere con te un pensiero/esperienza che ho maturato in questi anni con questo lavoro...
Il tradimento è una delle cose più bollate al mondo, viene sentito come una tragedia, anche se sono tante le persone oggi come oggi che usano il tradimento in funzione di una ricerca di agiatezza economica... ma questa è un'altra storia, non è di questo che voglio parlare.
Ritengo invece di voler parlare del tradimento nei termini di qualcosa che ci arriva di riflesso. Siamo abituati a cercare e vedere nell'altro una salvezza, una sicurezza, quella situazione che ci da la tanto agognata stabilità, e in questo modo idealizziamo la persona che ci sta accanto, lui/lei non è più la persona di cui ci siamo innamorati, ma diventa quella che ha il sacrosanto dovere di non farci soffrire e di farci diventare il centro del suo mondo... non importa a quale prezzo, ma una volta messo l'anello, la persona perde il diritto a essere individuo e acquista il dovere di essere il perfetto principe azzurro...
Personalmente credo che sia stata fatta un pò di confusione e vi lascio con un quesito... e se quello che vogliamo dall'amato/a in fondo in fondo fosse quello che neanche noi riusciamo a dare a noi stessi? e se ci facesse così arrabbiare lui/lei perchè pretendiamo una perfezione che siamo noi per primi a non avere verso di noi?

che dici, potrebbe essere?

Social Bookmarks

Commenti (0)

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Annulla Invio del commento in corso...

Categorie del blog

Info Gratuite

Parla con me

Disclaimer

DISCLAIMER: L'autore dichiara che tra le immagini contenute in questo sito ce ne potrebbero essere alcuni già pubblicate in internet . Se dovesse pubblicare materiale protetto da copyright non esitate a contattare l'autore che provvederà immediatamente a rimuoverlo.
----------
EuroSecret di Spadafora Maurizio - sede legale via di Sottopoggio 12/a Guamo Lucca  - p iva 01864380504